E-mail LinkedIn Facebook Twitter

L'Agricoltore, il più grande lavoro sulla Terra

L'Agricoltore, il più grande lavoro sulla Terra

Tra meno di 40 anni, ci saranno 3 miliardi di persone in più sulla Terra.

Quindi, riuscire a produrre più cibo di qualità, basandosi sulla terra a disposizione, diventa fondamentale. Per questo, BASF lavora con gli Agricoltori proponendo soluzioni sostenibili che supportino il miglioramento qualitativo e quantitativo dei raccolti. Per riuscire a produrre di più con meno.Una sfida da vincere, per assicurare a tutti una nutrizione adeguata.

BASF sostiene gli Agricoltori, perchè siamo tutti nelle loro mani.

Interviste agli agricoltori

L'Agricoltore è il più grande lavoro sulla Terra? Ascolta l'intervista a Pasquale Mastrangelo




L'Agricoltore è il più grande lavoro sulla Terra? Ascolta l'intervista a Giampiero Bravo




L'Agricoltore è il più grande lavoro sulla Terra? Ascolta l'intervista ad Agostino, Marco e Angelo Fedeli




L’agricoltore è il lavoro più grande sulla Terra? Ascolta l’intervista a Elia Mana. “Ci vuole passione per fare il nostro mestiere {…} Si sà quando si inizia, ma non si sa mai quando si finisce. {…} La parte che preferisco è la raccolta, per vedere i risultati e se sono stato in grado di fare bene il mio lavoro.”




L’agricoltore è il lavoro più grande sulla Terra? Ascolta l’intervista a Francesco Magnaghi.




L’agricoltore è il lavoro più grande sulla Terra? Ascolta l’intervista a Ludovico Fracasso: “Si parla sempre meno di tecnica in campagna e sempre più di burocrazia, che è il vero dramma che vive l’agricoltore.“ “In più l’agricoltore, oltre a gestire la parte burocratica si trova un clima avverso, tutte problematiche difficilmente superabili, vedi il caldo torrido dell’anno scorso che ha rovinato il 90% della coltura del mais, portando dei danni quantificabili nel 70-80% del reddito dei nostri agricoltori.”




L’agricoltore è il lavoro più grande sulla Terra? Ascolta l’intervista a Riccardo Piovan. “Spesso I principi attivi usati in medicina e quelli usati per portare un buon prodotto in tavola sono gli stessi ma usati con quantità diverse, così come curano le piante curano anche l’uomo; Le cellule spesso sono anche molto simili; ma bisogna usarli con parsimonia ed attenzione.”




L’agricoltore è il lavoro più grande sulla Terra? Ascolta l’intervista a Sandro Tanaica. “Anche se ho studiato da disegnatore meccanico, adesso non riuscirei più a rimanere rinchiuso in ufficio, preferisco rimanere fuori e fare un giorno un lavoro, un altro giorno un’altra cosa, mi sento più libero.”


L'Agricoltore, il più grande lavoro sulla Terra