BASF lavora a fianco degli agricoltori italiani per sviluppare gli strumenti che aiutino a produrre di più con meno
E-mail LinkedIn Facebook Twitter

Quali sono gli strumenti che aiutano a produrre di più con meno?

Quali sono gli strumenti che aiutano a produrre di più con meno?

La popolazione mondiale è in crescita e, con essa, crescono anche le sue aspettative e le sue esigenze alimentari.

Frutta e verdura che non rispettino gli standard richiesti da aziende e consumatori, verranno scartati. Per questo BASF lavora con gli Agricoltori proponendo soluzioni sostenibili che aiutino le colture a crescere sane e in quantità adeguata a nutrire il mondo intero.

BASF sostiene gli Agricoltori, perchè siamo tutti nelle loro mani.

Interviste agli agricoltori

L'Agricoltore è il più grande lavoro sulla Terra? Ascolta l'intervista a Giuliano Guidi




L'Agricoltore è il più grande lavoro sulla Terra? Ascolta l'intervista a Francesco Battifarano




L'Agricoltore è il più grande lavoro sulla Terra? Ascolta l'intervista a Giorgio Saracino




L’agricoltore è il lavoro più grande sulla Terra? Ascolta l’intervista a Osvaldo Lavarino.




L’agricoltore è il lavoro più grande sulla Terra? Ascolta l’intervista a Daniele Cavaglià.




L’agricoltore è il lavoro più grande sulla Terra? Ascolta l’intervista a Gian Piero Bravo.




L’agricoltore è il lavoro più grande sulla Terra? Ascolta l’intervista a Angelo Fedeli. “L’agricoltura è spesso storia? La nostra struttura è stata costruita nel 1400 dagli Sforza come residenza di Caccia, dal 1600 al 1800 è passata in mano agli umiliati e dal 1800 al posto dei frati sono subentrati agricoltori, la mia famiglia è arrivata nel 1909.”




L’agricoltore è il lavoro più grande sulla Terra? Ascolta l’intervista a Giorgio Davide e Stefano Fedeli. “E’ l’unione che fa la forza.”




L’agricoltore è il lavoro più grande sulla Terra? Ascolta l’intervista a Nicola Cantu. “Oggi chi riesce a leggere tra le righe delle varie normative è avvantaggiato. La burocrazia da un lato ti può dare una mano ma dall’altro ti può bloccare e metterti in grosse difficoltà.”




L’agricoltore è il lavoro più grande sulla Terra? Ascolta l’intervista a Alessandro Merlin. “Le colture hanno bisogno di cura, e come noi abbiamo bisogno di medicine anche loro hanno bisogno di cure, per avere dei prodotti sani.”




L’agricoltore è il lavoro più grande sulla Terra? Ascolta l’intervista a Enrico Maragno. “La stalla dove ci troviamo, così come anche la casa: costruita dai Grimani nel 500, era diventata un deposito di materiale ed ho cercato piano piano di recuperarla, in collaborazione con il mio gruppo fotografico abbiamo pensato di inserirci una mostra fotografica dedicata a questa pianura, all’uomo che ci viveva, al fiume che l’ha generata ed i raccolti che sono cresciuti.”




L’agricoltore è il lavoro più grande sulla Terra? Ascolta l’intervista a Olivo Pessotto. “Rispetta l’agricoltore che produce il cibo che mangi.”




L’agricoltore è il lavoro più grande sulla Terra? Ascolta l’intervista a Omar Rosseto. “A differenza di altre nazioni europee noi non facciamo tanto marketing, il marketing è la chiave del successo per la vendita di prodotti agricoli. Alcune aziende producono meno, vendono di più e guadagnano di più: Noi produciamo molto guadagnando meno.”




L’agricoltore è il lavoro più grande sulla Terra? Ascolta l’intervista a Moreno Cavazza. “La bruocrazia: invece di semplificare ogni volta diventa sempre più complicata. Ogni anno complicano la vita a noi agricoltori.” “I prodotti che vengono dall’estero non hanno controlli come i nostri, in un’annata come quella dell’anno scorso in cui continuava a piovere, per forza dovevi trattatare.” “Gli agrofarmaci sono indispensabili se vogliamo raccogliere. ”


L'Agricoltore, il più grande lavoro sulla Terra